#4 HOW TO: Il trucco delle star- Lily Collins Edition.

Lily Collins.

images

Oggi andiamo a parlare di un’attrice e modella britannica molto rinomata, famosissima e ultima nomination ai golden globe: Lily Collins. Nome completo: Lily Jane Collins.

La 27enne è una stella nascente, anche se la sua fama ormai si dirama dal 2011 a oggi.

Vediamo ora la solita carrellata di foto dal 2011 all’ultima apparizione risalente a pochissimi giorni fa ai golden globe.

2009:

2009

2010:

2010

2011:

2011

2012:

2012

2013:

LILY COLLINS at The Mortal Instruments City of Bones Panel at 2013 Comic-Con in San Diego

2014:

2014

2015:

2015

2016:

2016

2017:

BEVERLY HILLS, CA - JANUARY 08: Actress Lily Collins attends the 74th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton Hotel on January 8, 2017 in Beverly Hills, California. (Photo by Joe Scarnici/Getty Images for Moet & Chandon )

Adesso parliamo un po’ dei cambiamenti e delle cose rimaste uguali per scoprire successivamente come ricreare il trucco della Collins.

CAMBIAMENTI:

  • Base più costruita nel corso degli anni, soprattutto dal 2011/12 in poi.
  • Trucco occhi e labbra più “forte”.

COSE RIMASTE UGUALI:

  • Sopracciglia: la caratteristica di Lily sono sicuramente le sopracciglia, sempre folte, sempre ben curate, sempre presenti. Sono il suo segno caratteristico che la rendono unica.
  • Da quando la Collins ha iniziato a fare un trucco occhi più “forte”, come dicevamo prima, le caratteristiche sono rimaste sempre le stesse nel corso degli anni: matita nera all’interno dell’occhio, abbondante mascara con uso di ciglia finte, smokey eyes sui toni del nero, del marrone, del tortora e così via.

Viso e Base.

9764394f86728988d9def9e54d4105fa

Come dicevamo prima, la Collins nel corso degli anni ha iniziato a costruire una base diversa e più spessa, più coprente. La forma del viso è di un’ovale allungato, che cura e contorna con parecchio contouring e blush. Di questi ultimi elementi ne fa grande uso. Ma nonostante il grande uso non risulta mai volgare.

Due belle caratteristiche del suo viso sono: il naso molto fine, piccolino e all’insù e gli zigomi molto accentuati.

 

Occhi.

436a6fcec0175bff96598ffead781560

Gli occhi marroni/verdi della Collins hanno una bellissima forma particolare a mandorla, dalla distanza leggermente ravvicinata. Come dicevamo prima, l’attrice ama truccarli in maniera “forte”, con matita nera nella rima interna. Il suo sguardo è molto intenso, così intenso anche quando è struccata, cosa che accade molto spesso. Se seguite la Collins sui social, questa cosa cosa la noterete molto frequentemente.

lily-collins-senza-trucco-no-make-up-foto

Labbra. 

lily-collins-makeup

Le sue labbra sono molto esili, grandicelle ma esili. Il labbro superiore presenta una forma ad arco di cupido, già naturalmente. Il labbro inferiore, invece, è più grosso di quello superiore.

Ella ama utilizzare molto il rossetto rosso, di qualsiasi tonalità. Ma utilizza anche molti nude. Voi con quale rossetto la preferite? A me piace in entrambi modi, non saprei neanche scegliere.


Per ricreare il look della Collins bisogna puntare molto sulla base, e sugli occhi ricreando molti smokey eyes di qualsiasi tonalità di colore, con rigorosa matita nera all’interno dell’occhio e ciglia finte, anche a ciuffetto. Il contouring ed il blush sono un must e le sopracciglia belle piene il punto forte.


Spero davvero tanto che l’articolo vi sia piaciuto e che abbiate apprezzato i look della nostra bellissima Lily, fatemi sapere cosa ne pensate, con quale look la preferite di più e non dimenticate di dirmi quali star vorreste vedere nei prossimi articoli della nostra simpatica rubrica. 

Commentate, condividete e iscrivetevi alle mie pagine Facebook, Instagram e al mio canale youtube. 

bacii xx

2 Risposte a “#4 HOW TO: Il trucco delle star- Lily Collins Edition.”

  1. Bellissima donna. La preferisco nella foto del 2012 con rossetto rosso. Secondo me valorizza il suo incarnato. Brava come sempre nei tuoi articoli. La prissima star che vorrei vedere e’ Meryl Streep, premio alla carriera di qualche giorno fa. Secondo me una delle piu’ belle donne nel cinema. Un bacio.

I commenti sono chiusi.