Serie tv: alcune delle migliori da non perdere su Netflix.

Conosciamo tutti il nostro amato Netflix, questo fantastico sito di Streaming a pagamento che contiene un sacco di film, serie tv, documentari ecc..
Sei appena approdato su questa piattaforma dei sogni e non sai proprio quale serie tv scegliere e da cosa cominciare? In questo articolo voglio citarne alcune che, per l’appunto, si trovano su Netflix, delle tante che ho seguito e seguo io, lasciandovi anche la trama.
Ci tengo a sottolineare che non sono tutte ma che sicuramente usciranno molti altri articoli di questo tipo.
Adesso, scopriamole insieme…

-La casa di carta.

Locandina casa di carta serie tv


Trama: La casa di carta narra di un gruppo di rapinatori composto da nove persone, tra cui 8 sono dei “criminali” che lavorano insieme per la riuscita di una super rapina alla zecca di stato spagnola a Madrid, la Fabrica Nacional de Moneda y Timbre.
L’ideatore del colpo è un uomo chiamato il Professore, la mente della rapina, che sceglie gli 8 componenti che saranno il loro braccio. Ad ognuno di loro viene dato il nome di una città: TokyoMoscaDenverBerlinoNairobiRioHelsinkiOslo.
La vera identità di ogni componente deve rimanere segreta e sono proibite relazioni interpersonali e sentimentali. La trama viene commentata dalla voce narrante della donna soprannominata Tokyo.
Stagioni: Le stagioni momentaneamente disponibili sono tre, la quarta uscirà il 3 Aprile 2020, pronti?!

-Élite

Locandina Elite serie tv

Trama: La serie è un dramma adolescenziale e ha come protagonisti gli studenti de Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo a cui vi hanno accesso solo i figli di famiglie ricche e prestigiose.
Lo sviluppo della storia prende forma quando tre adolescenti provenienti da famiglie di operai e prettamente povere, sono ammessi nell’istituto… tra le varie vicende e tra i vari scontri tra ricchi e poveri scappa l’omicidio.
Stagioni: Le stagioni di questa fantastica serie tv sono attualmente 3, la terza è uscita solamente il 13 Marzo 2020.

-The 100

locandina serie tv the 100

Trama: 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 12 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.
Stagioni: Le stagioni della serie tv sono 6, in uscita ci sarà la settima ed ultima stagione nel giro di pochi mesi.

The witcher

locandina serie tv the witcher

Trama: La famosissima serie è basata sulla saga fantasy “Lo Strigo”, dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher.
Geralt di Rivia è uno strigo, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. La terra è in uno stato di caos, mentre l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c’è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l’uno all’altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Jaskier (Ranuncolo), un bardo.
Stagioni: Al momento è disponibile soltanto una prima e complessa stagione (Netflix ha infatti rilasciato un grafico per fare chiarezza sulla linea narrativa scelta un po’ complessa per interpretare i libri di Sapkowski.
La seconda stagione era prevista per fine 2021, le riprese erano iniziate all’inizio del 2020 ma sospese cause pandemia da Covid-19. Aspettiamo aggiornamenti.

-Vikings

locandina serie tv vikings

Trama: Il guerriero vichingo Ragnar Lothbrok desidera esplorare le civiltà attraversando le acque dell’oceano. La sua ambizione si contrappone però all’ostinazione del capo locale, il Conte Haraldson, che non vuole rischiare di perdere le sue navi e i suoi predoni inviandoli nell’inesplorato Ovest. Aiutato dall’amico Floki, un costruttore di barche, Ragnar crea una nuova generazione di navi capace di domare il mare agitato del Nord, senza immaginare lo spargimento di sangue cui la sua gente sta per essere chiamata in nome della supremazia e della gloria.
Stagioni: Il telefilm possiede 6 stagioni e la sesta è la conclusiva.

-Vis a vis, il prezzo del riscatto.

locandina serie tv vis a vis

Macarena è una giovane donna ingenua che, indotta dal suo capo, commette numerosi crimini di manipolazione e appropriazione indebita nell’azienda in cui lavora. Viene scoperta e accusata di quattro reati fiscali, per i quali è provvisoriamente detenuta nella prigione di Cruz del Sur. Lì affronta lo shock emotivo che significa per lei entrare nella prigione, e le complicate relazioni tra le detenute, tra cui spicca Zulema, la più pericolosa del centro.
Il carcere è un luogo dove scopre presto che le possibilità di sopravvivere ai sette anni, attraversano il cambiamento, si evolvono e la fanno diventare una persona molto diversa. Intanto la sua famiglia è coinvolta nel seguire la scia di una grande quantità di denaro nascosto.
La serie riflette la vita quotidiana dei prigionieri e di un gruppo di funzionari in un penitenziario e la trasformazione di una persona innocua, apparentemente incapace di fare del male, in un sopravvissuto che lascia da parte i suoi scrupoli. La lotta per la sopravvivenza segna così la convivenza tra detenuti, caratterizzata da alleanze, tradimenti e vendette sia tra i detenuti che tra i funzionari.
Stagioni: Attualmente le stagioni sono 4 e probabilmente non ci sarà una quinta stagione.


Queste sono sicuramente poche delle numerose e fantastiche serie che troviamo su Netflix, ma come vi avevo anticipato non ve le svelerò tutte in questo articolo.
Quali di queste avete visto? Quali, secondo voi, dovevano assolutamente essere nella prima lista?
Aspetto vostre risposte.