#1 HOW TO: Il trucco delle star- Taylor Swift edition.

Buonasera a tutti, oggi presentiamo la nuova rubrica del blog che ho deciso di creare e portare avanti grazie all’idea e richiesta di una mia carissima amica che mi ha espresso il desiderio di voler leggere nel mio blog un argomento comunemente molto amato da tutti: il trucco delle star.

Per cui, carissimi lettori, eccoci qua con la nuova rubrica: HOW TO: Il trucco delle star.

Ogni settimana presenteremo il look di una star a scelta, e in questo sarò aperta a tutte le richieste che vorrete farmi.

Oggi in questo articolo parleremo di una star molto famosa, amata da grandi e piccini e, soprattutto, da me: Taylor Swift. Prima di iniziare a parlare del suo trucco e stile è doveroso mostrare i cambiamenti del look della famosissima cantante, dall’inizio della sua carriera, il 2006, lancio del suo disco dal titolo “Taylor Swift”, ad oggi.

Iniziamo con una carrellata di foto che la ritraggono anno per anno:

2006:

"<yoastmark

2007:

2007-5

2008:

"<yoastmark

2009:

2009

2010:

2010

2011:

2011

2012:

2012

2013:

2013

2014:

2014

2015:

2015

2016:

2016

Come possiamo notare da questa veloce carrellata di foto, Taylor Swift negli anni ha cambiato davvero il suo modo di presentarsi, a livello di trucco, capelli e vestiario. Ma la cosa che in ogni foto notiamo molto chiaramente è una, è che la nostra carissima cantante ha mantenuto delle caratteristiche normali nel suo make up da esibizioni e red carpet.

Ma per fare un po’ di chiarezza sul suo make up iniziamo a vedere i cambiamenti e le cose rimaste uguali.

Iniziamo dai cambiamenti che nel corso degli anni La Swift ha apportato al suo look.

CAMBIAMENTI:

  • Il rossetto. La cosa che salta subito all’occhio è l’introduzione del rossetto rosso nel suo make up dal 2010 in poi, infatti quando iniziai a sentire la musica di Taylor Swift risaliva il 2011 e già da lì, la “conobbi” con questo tratto caratteristico ed inconfondibile che il 90% delle volte troviamo presente.
  • Un’altra cosa molto notevole è l’abbandono dei colori un po’ troppo accesi negli occhi come l’azzurro, per lasciare spazio a combinazioni molto più nude ed audaci, per darle quel tocco di classe che la rendono sempre chic in qualsiasi occasione.

Passiamo invece a ciò che, notando dalle foto, è rimasto uguale.

COSE RIMASTE UGUALI:

  • Una delle caratteristiche di Taylor Swift è sempre stata e sempre sarà la linea di Eye-liner nero che le contorna alla grande la forma di occhio particolare che possiede.
  • La base sempre opaca, semplice e mai troppo “mascherata”.
  • Le ciglia finte mai troppo esagerate.

Adesso passiamo ad analizzare attentamente Viso (base), Occhi e Labbra.

VISO E BASE:

Nel-2016-la-star-più-pagata-è-Taylor-Swift

Che sia l’anno 2007 o 2012, Taylor Swift mantiene sempre la stessa base mai troppa luminosa e sempre molto opaca. Il must have è sicuramente il fondotinta, anche se sicuramente la sua pelle non ne ha molto bisogno. Infatti possiamo notare che non è una base molto carica e forte che ricorda una maschera, come succede in moltissime star. La forma del viso della Swift ricorda un’ovale molto allungato, infatti a mio avviso questa forma viene esasperata e mai troppo “corretta” da un forte contouring strong e finto. La sua pelle non risulta mai essere particolarmente luminosa ma sempre molto MATT e ben fissata, senza alcun tipo di imperfezione. Sicuramente la base, anche se forse sembra molto naturale, è molto ben lavorata.

OCCHI: 

taylor-swift-e-lo-sguardo-profondo

Gli occhi si sa, sono lo specchio dell’animo, e gli occhi azzurri e all’insù di Taylor sono il suo carattere distintivo, il suo sguardo è sempre molto felino e sempre molto intenso.

Questa sua particolare e, a mio avviso, bellissima forma, è caratterizzata da una linea di Eye-Liner, come dicevo prima, sempre rigorosamente nera e rigorosamente stile “Cat Eye”.

Gli occhi sono sempre ben illuminati nella parte del condotto lacrimale per aprire bene lo sguardo e la piega è sempre ben definita da colori più scuri. Il tutto ricorda un po’ lo stile Pin Up anni 50.

Ma questo sicuramente non impedisce alla Swift di fare trucchi più articolati e più “strong” come possiamo vedere qui:

1030-taylor-swift-getty-2

"<yoastmark

LABBRA:

Prima di analizzare il modo in cui Taylor dipinge le sue labbra dobbiamo prima parlare della sua forma vedendo una foto con labbra nude e senza trucco:

taylor-swift

Anche a labbra struccate Taylor ha una forma molto particolare e definita, l’arco di cupido è ben disegnato naturalmente.

Il labbro superiore risulta essere più fino del labbro inferiore, ma nonostante tutto la forma è di per sé molto sottile ed allungata.

timthumb

La caratteristica distintiva di Taylor, come dicevamo prima, è il rossetto rosso: Che sia opaco, che sia lucido, che sia rosso scuro o rosso chiaro, il colore la contraddistingue ed è il suo marchio di fabbrica.

Sempre come dicevamo prima, fino al 2010 appariva con delle labbra sempre molto nude e principalmente opache, ma successivamente il suo timbro distintivo sono diventate le labbra rosse, anche se ogni tanto ci aggrada la vista di un colore di labbra molto semplice.


Sicuramente copiare il look di Taylor Swift non è difficile. Bastano poche e semplici mosse per ricreare su se stessi il make up della cantante statunitense. Colori nude o mediamente scuri per gli occhi, base perfetta e rigorosamente matt e labbra sempre rosse.

 

Spero veramente tanto che questo articolo vi sia piaciuto e che l’idea di portare avanti questa rubrica vi piaccia.

Mi raccomando non esitate a lasciare i vostri commenti facendomi sapere qual è il look di Taylor Swift che preferite.

e soprattutto dicendomi quale star vorreste vedere nel prossimo articolo.

Baciii 😀

4 Risposte a “#1 HOW TO: Il trucco delle star- Taylor Swift edition.”

  1. Bellissimo articolo complimenti.. Per la prossima volta mi piacerebbe molto vedere il make-up di Shay Mitchell 🙂

  2. Adoro Taylor Swift non solo per la sua musica ma anche per il suo stile e mi fa piacere leggere un articolo ben strutturato sul make-up che la rende unica. Tante volte ho cercato di imitarne le scelte: adesso so come riprodurle!
    Ringrazio la tua carissima amica e aggiungo che gradirei vedere il make-up di star come Jennifer Lawrence o Emilia Clarke.

  3. La Swift è la mia cantante preferita, e adoro molto anche il suo stile, il tuo articolo era proprio quello che cercavo!
    Articolato bene, riesce a cogliere il make up -in questo caso di Taylor- in tutti i suoi dettagli!
    Vorrei anche io leggere qualcosa sullo stile di Jennifer Lawrence!
    xxx
    Baci e alla prossima!

  4. Bellissimo questo articolo e molto originale l’idea della rubrica. E poi, amo Taylor Swift! Complimenti!

I commenti sono chiusi.