Come essere belle senza trucco.

Come essere belle senza trucco.

Sappiamo tutti che ci sono volte in cui non si ha né tempo, né voglia di truccarsi , la mattina soprattutto, per essere presentabili nelle commissioni mattutine!

Scopriamo insieme 10 trucchetti per apparire sveglie e “belle” senza occorrere necessariamente al makeup !

1. Esfoliare e curare la pelle.

Sappiamo bene tutti quanto sia importante prendersi cura della nostra pelle, bisogna sempre ricordare che la pelle è frutto di quello  che facciamo per prendercene cura!

Un buon alleato per la nostra pulizia, per una pelle luminosa e “fresh” è lui:

Il marchio per eccellenza di questo aggeggino miracoloso è il Clarisonic (acquistabile da qui.). Ma ormai il mondo della cosmesi e dell’elettronica ci ha dato la possibilità di poter scegliere tra tantissime alternative altrettanto valide e magari più economiche! Abbinato ad uno scrub ci aiuta ad eliminare la pelle morta. Da ricordare: usare -sempre- un buon tonico rinfrescante e una buona crema dopo lo scrub! 

2. Prenderci cura delle labbra.

In molti non considerano importante una bella presenza delle labbra, che oltre a risultare sane e curate, danno una sensazione di sollievo inspiegabile. E’ importante nutrirle con i giusti stick labbra e fare molti scrub.

Per quanto riguarda la “nutrizione” esistono migliaia di prodotti in commercio, io per questo articolo mi sento di consigliare “Blistex” (acquistalo da qui), sia in stick, che nel vasetto.

Queste sono solo due delle alternative disponibili, consultate il sito per ricevere maggiori info e scoprire la gamma completa che Blistex ci mette a disposizione.

Per quanto riguarda lo scrub labbra ci sono altrettante alternative, dal massaggiare le labbra con lo spazzolino da denti mentre ci si lava i denti, ad usare veri e propri esfolianti labbra, io mi sento di consigliare questo esfoliante labbra della “younique” (acquistabile da qui)

Questo stick retraibile contiene una miscela di burro di karitè e zucchero, difatti possiamo notare nell’applicazione dei micro granuli che ci aiutano ad eliminare la pelle morta!

3. Contorno occhi.

Curare il contorno occhi con appositi sieri e creme è uno step importantissimo che in tanti sottovalutano.

Trovo che il Vichy Aqaulia Thermal sia eccezionale.

4. Curare la forma delle sopracciglia e tenerle sempre in ordine, pettinandole.

Togliamo sempre i peli in eccesso per poter mantenere sempre fantastica la nostra forma, per poi pettinarle con uno scovolino per farle stare in ordine.

5. Piegare le ciglia.

Ebbene si, le ciglia sono il punto forte per uno sguardo sveglio e ingrandire l’occhio. Usare un piegaciglia è l’alternativa migliore per incurvarle, sollevarle e farle sembrare più lunghe.

6. Pettinare e sistemare i capelli.

A mio avviso, la pelle ed i capelli sono il biglietto da visita per eccellenza, i capelli soprattutto. Prendiamocene cura, spazzolandoli sempre per evitare nodi e stimolare la crescita, acconciamoli quando vogliamo apparire presentabili e belle senza trucco.

7. Utilizzare la vasellina.

La vasellina è un ottimo prodotto cosmetico che ci permette, ovviamente in mancanza di trucco come in questo caso, un’effetto super “glow”, applicato sugli zigomi donerà una fantastica luce al volto! Possibile utilizzarlo anche in piccolissima quantità sulle ciglia dopo averle piegate, per renderle più “evidenti”.

8. Bronzer. (opzionale)

L’unico prodotto Makeupposo che ci aiuta a fare la differenza è sicuramente un bronzer luminoso, per donare brillantezza e colorito alla pelle. Questo è un passaggio assolutamente opzionale, poiché a prenderci cura della nostra pelle per farla sembrare “in salute” e perfetta, come se avessimo il fondotinta, ci vuole davvero poco, ma tanta tanta tanta cura!

Per ovviare al bronzer, provate a pizzicarvi lievemente le guanciotte, e tirare dei piccoli schiaffetti al viso per svegliarlo e per donargli del colorito.

9. Gioielli.

Abbellite il vostro viso e il vostro corpo, con orecchini, collane, bracciali ed anelli luminosi per “splendere”.

10. FIDUCIA IN SE STESSI!

Non dimentichiamoci mai che un po’ di sicurezza non guasta, prima di tutto questo, rivestitevi di tanta fiducia in voi stessi e gli altri passaggi saranno totalmente opzionali 😉


Bacioni bellezze! <3 

xx