#2 HOW TO: Il trucco delle star- Katy Perry edition.

KATY PERRY EDITION.

Saaalve a tutti.

Lo so, lo so, chi mi segue forse è rimasto un po’ deluso del fatto che non ho più continuato quest’interessante rubrica. Molte persone mi hanno già linciata hahaha

Mi dispiace essere mancata di costanza, prometto che da questa volta in poi farò di tutto per far sì che questa rubrica rimanga un’appuntamento fisso settimanale.


Oggi parliamo di una cantante molto influente e molto molto brava ed adorata dal mondo per la sua canzone e la sua bellezza: Katy Perry (Nome d’arte di Katheryn Elizabeth Hudson)

20120530134336

Iniziamo a fare una bella carrellata di foto dal 2008 ad oggi.

Voi direte, perché dal 2008? Ve lo spiego subito:

“Ha esordito nel mondo della musica nel 2001 con un album che porta il suo nome, Katy Hudson, che però non ha riscontrato successo. L’artista ha poi raggiunto il successo mondiale con il singolo I Kissed a Girl nel 2008.” (fonte: wikipedia)


Iniziamo ☺️

2008:

BERLIN - SEPTEMBER 17: Singer Katy Perry attends the Katy Perry Concert at Fritzclub at the Postbahnhof on September 17, 2008 in Berlin, Germany. (Photo by Florian Seefried/Getty Images)

2009:

 

BEVERLY HILLS, CA - FEBRUARY 07: Singer Katy Perry attends the 2009 GRAMMY Salute To Industry Icons honoring Clive Davis at the Beverly Hilton Hotel on February 7, 2009 in Beverly Hills, California. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)

2010:

2010

2011:

2011

2012:

2012

2013:

2013

2014:

2014

2015:

2015

2016:

2016


Come possiamo notare da queste foto che, relativamente, racchiudono il cambiamento di Katy anno dopo anno, la cantante ha cambiato molto il suo stile, com’è giusto che sia.

La cosa che di Katy Perry mi ha sempre colpita sono i capelli. Ci ha fatto davvero tantissimi colori e sta bene in qualsiasi modo. D’altronde la sua bellezza oggettiva non ha pari ed equali.

download images-1 katygetty

images

Oltre questo, possiamo vedere soprattutto dei cambiamenti nel trucco, che è fondamentalmente la cosa che ci interessa di più.

Iniziamo col dire le cose che son cambiate nel corso degli anni e quelle rimaste uguali.

CAMBIAMENTI:

  • Dal 2011 in poi la Perry inizia ad osare un po’ di più con degli smokey eyes (non che prima non li usasse, ma da questo anno in poi ne vediamo un’uso più abbondante nelle sue esibizioni e sul red carpet);
  • La base nel corso degli anni diventa un po’ più matt. Si nota visibilmente il viso più “flawless”, molto più “fresh”. Una base più curata dei primi anni, che valorizza meglio il suo bel volto.
  • Labbra sempre diverse.

COSE RIMASTI UGUALI:

  • L’uso di colori abbastanza neutri sugli occhi.
  • Base si più curata e più matt, ma sempre molto glowy e luminosa e mai troppo pesante.
  • Il trucco sempre e comunque stile Pin up moderna.

Analizziamo, adesso, insieme punto per punto di quello che rappresenta il look di Katy.

VISO E BASE:

000_katy_perry_new_york_photoshoot_9_122_475lo

Come abbiamo accennato prima nelle differenze tra i cambiamenti e le cose rimaste uguali, possiamo dire che la base di Katy sembra essere sempre molto glowy, ben definita senza mai risultare eccessivamente pesante. Ha apportato nei cambiamenti nel corso degli anni, molto evidenti, facendo si che tutto risultasse più matt e soprattutto più “Pulito”.

La forma del suo viso ricorda quella di un triangolo all’ingiù ▽, anche se può ingannare e risultare talvolta quadrata o ovale. Ma si nota visibilmente la parte alta della testa/fronte decisamente più larga della parte sotto del viso. Questo “inganno” può avvenire grazie al contouring che viene leggermente accentuato sulla fronte e che, comunque, è abbastanza strong nel resto del viso con rigoroso uso di blusa ed illuminante.

Una simpatica ed elegante caratteristica del suo volto è il naso, all’insù, minuto e mai troppo truccato,  semmai esasperato.

OCCHI:

katy-perry-rise-single-cover-homepage-600x400

Sguardo sempre intenso, azzurro incantevole e magico: gli occhi di Katy Perry sono abbastanza regolari, leggermente ravvicinati e un po’ all’insù nella parte finale.

Con gli occhi che la nostra carissima cantante si ritrova, c’è poco da dire e poco da fare. Infatti, ella sceglie sempre di avere un trucco, come dicevamo prima, molto stile pin up moderna usando il 90% delle volte colori molto neutri, osando di tanto in tanto e prediligendo l’eye-liner e abbondante mascara e spesso delle ciglia finte o a nastro o a ciuffetti, ma mai troppo esagerate.

Ma ovviamente, anche la nostra Katy ama osare ogni tanto.

LABBRA:

20120530134336

Le sue labbra sono abbastanza regolari, nella parte dell’arco di cupido sono quasi un po’ a punta, quasi sempre esasperate da un contorno labbra very strong.

Il labbro superiore è leggermente più sottile di quello inferiore.

Katy, a differenza degli occhi, ama osare un po’ di più col rossetto.

Quindi diciamo che non c’è mai un colore che predilige, ma se proprio dovessimo stabilirlo è il nude: dal rosato al color carne chiaro o scuro.


In conclusione c’è da dire che basta veramente poco a ricopiare il look della nostra Katy.

Probabilmente, però, una delle difficoltà è sicuramente la precisione con cui i suoi trucchi son fatti. Parliamo sicuramente di generi di make up più elaborati, rispetto magari a quelli di Taylor Swift di cui abbiamo parlato ->QUI<- , ma con un po’ di passione e di dedizione sicuramente ricopiare uno dei splendidi look che sfoggia la cantante, sarà una passeggiata. 

Spero davvero tanto che questo articolo vi sia piaciuto, che vi abbia fatto un po’ di compagnia e che vi sia tornato utile. Fatemi sapere nei commenti giù quale sarà la prossima “STAR” che volete vedere in questa simpatia rubrica dell’HOW TO: il trucco delle star. 

baci baci x

4 Risposte a “#2 HOW TO: Il trucco delle star- Katy Perry edition.”

  1. La prossima settimana fai Rihanna,ti prego! Comunque bellissimo!E soprattutto molto utile, per chi come me non capisce niente di make up

  2. Quoto Rihanna come prossima star da trattare! Non sarebbe male però iniziare a spostarci sul fronte delle attrici… magari Jennifer Lawrence oppure Emma Watson.

I commenti sono chiusi.