Struccarsi con il panno in microfibra: come funziona?

Struccarsi con il panno in microfibra

Salve a tutti e ben tornati sul mio blog, oggi trattiamo un argomento che può risultare molto strano e, per certi versi, poco sentito: lo struccaggio con il panno in microfibra.


Avete sentito bene.. il famoso panno in microfibra che usiamo per pulire la casa! (Ma non prendetemi troppo alla lettera, non parliamo del pannetto utilizzato poco prima per lavare il wc!!!)
Ci sono tantissime recensioni e discussioni sul web riguardo questo “metodo” di struccaggio funzionale, semplice e veloce. Io stessa ho provato ed uso il pannetto per struccarmi a fondo ed avere così una pelle liscia, radiosa e PULITA!

Reminder: la bellezza del nostro viso non dipende dal fondotinta,
bensì da come ci strucchiamo a fine giornata, pulendo affondo il volto eliminando qualsiasi traccia di makeup.

Come si usa?

Ci potranno anche essere tantissime metodologie diverse,  oggi vi parlo di due modi in particolare, che utilizzo in maniera alternata.

  1. Sciacquare con acqua tiepida/calda il nostro panno, strizzarlo bene e successivamente mettere sul panno una noce di prodotto del nostro struccante preferito: da un semplice latte detergente, ad uno struccante bifasico, ad un’acqua micellare.
    Strofinare delicatamente occhi e viso, sciacquare dopodiché il panno per eliminare ogni traccia di makeup, strizzarlo e senza prodotto alcuno ripassarlo sul viso per eliminare ogni residuo rimasto (Operazione ripetibile anche una seconda volta)
  2. Prendere con le mani una noce un qualsiasi olio, burro, latte detergente etc, passarlo uniformemente su tutto il viso senza tralasciare gli occhi. Iniziare a massaggiare delicatamente il tutto.
    Una volta fatto questo eliminare ogni residuo di makeup con il panno in microfibra precedentemente lavato con acqua tiepida/calda e strizzato. (Operazione ripetibile anche una seconda volta)

Lavare il panno in microfibra.

Ci sono tante alternative per tenere il nostro panno pulito.
Il mio consiglio è quello di magari averne sempre due/tre a portata di mano, in modo tale da utilizzarli “a giro”.
Dopo ogni utilizzo del panno potete sceglierlo di lavarlo con acqua calda e sapone, acqua calda e amuchina etc, o di riporlo in lavatrice a 90°.
Lasciarlo asciugare all’aria!

Considerazioni finali

Credo che questo metodo sia uno dei metodi di struccaggio che più mi fa divertire mentre mi strucco. E’ semplice, pratico, veloce ed efficace.
Si risparmia tantissimo in soldi per dischetti struccanti, salviette struccanti etc che per le pelle sensibili possono anche essere irritanti.
Per cui consiglio questo metodo? Sì! Lo dovrebbero provare tutti!

Alla prossima ♥️ xoxo