Quali trucchi servono realmente per truccarsi tutti i giorni?

Quali trucchi servono realmente per truccarsi tutti i giorni?

Saaalve a tutti e bentornati in un nuovissimo articolo, oggi voglio rispondere ad una domanda che ricevo sempre, soprattutto da molte mie amiche: “Quali e quanti trucchi mi servono realmente per truccarmi tutti i giorni?”
Così ho deciso di portarvi dentro il mio solito beauty, premettendo una cosa: io da truccatrice amo testare tantissimi prodotti e ne possiedo molti, ma nonostante ciò per truccarmi tutti i giorni la mia scelta ricade sempre su quei prodotti che ritengo validi per me e che nell’arco del tempo possono subire variazioni.

Iniziamo:

  • Crema. 

Sapete benissimo che lo step della crema è uno step importantissimo, soprattutto prima di iniziare qualsiasi makeup. Ci tengo tantissimo alla skincare, come molti di voi ormai abbiano capito.
Io personalmente utilizzo una crema idratante poiché possiedo una pelle secca e sensibile.. quindi mi raccomando, scegliete la crema in base al vostro tipo di pelle.
Al momento sto testando da pochissimo la crema idratante della Jowae, insieme a tutta la linea:

  • Fondotinta

Che siate amanti o meno del fondotinta, a mio parere è uno di quei prodotti che non può mancare nel vostro beauty-case di tutti i giorni. Io personalmente non lo uso quasi mai, se non nelle occasioni speciali, perché sento di non averne bisogno. Però è un prodotto al quale tengo particolarmente nonostante ciò.
Scegliete sempre il fondotinta adatto a voi per un effetto ottimale, se avete la pelle secca sconsiglio un fondo matt, viceversa se avete la pelle molto grassa sconsiglio un fondo molto ricco di oli e idratante.
Scegliete SOPRATTUTTO il colore adatto, che si avvicini al vostro incarnato e al vostro colore. (QUI il mio articolo sui fondotinta, per tutto quello che c’è da sapere)
Io al momento sto adorando il L’Oréal Infallible 24h, di cui esiste anche la versione MATT:

  • Correttore

Il correttore è un prodotto MUST HAVE (QUI il mio articolo sui correttori), è un prodotto che non deve mancare nel vostro beauty. Deve essere adatto alle vostre occhiaie, riprendendo sempre il vostro sottotono, e il vostro colore di pelle.
Io sto usando e mi sento di consigliare a chiunque (nonostante la grande idratazione di cui il contorno occhi necessita prima) il PRO LONGWEAR Concelear di MAC Cosmetics.

  • Cipria

La cipria è un alleato che non deve assolutamente mancare, poiché serve a fissare il tutti i prodotti sopraelencati, soprattutto se si ha la pelle grassa, è l’alleato numero uno per evitare alla nostra pelle di lucidarsi in modo da farci sembrare dei veri mostri con il nostro makeup.
La cipria che sto usando e riutilizzando è la Stay Matte di Rimmel, la traslucida:

  • Matita sopracciglia 

Serve a sistemare la forma e a riempire i vari buchini che le nostre amate sopracciglia presentano. Si sa, le sopracciglia cambiano un intero volto ed è importante saperle truccare al meglio. (QUI il mio articolo su come depilare e truccare le sopracciglia)
Io utilizzo la matita di MAC Cosmetics “Eye brows” retraibile

  • Matite occhi/eyeliner

Le matite occhi e gli eyeliner sono un di più.. c’è chi non si sognerebbe mai di indossare una linea di eyeliner, chi la matita nera all’interno dell’occhio. Io amo ogni tanto avere un look diverso e più bold, quindi per me matita nera, eyeliner nero liquido e matita bianca da mettere nella rima interna dell’occhio sono un must have!

  • Palette di ombretti 

Di queste potete anche averne a centinaia e sperimentare anche seicentomila look diversi: scelta vostra.
Non esiste giusto o sbagliato, ma esiste il gusto. Se però devo consigliare delle tonalità di ombretti per tutti i giorni, vi direi di puntare su una palette sui toni nude, dove potete ricreare diversi look neutri e anche diversi smokey eyes, così da avere tantissime alternative.

  • Mascara 

Il mascara. Il tanto amato mascara. Chi non desidera avere dei ventagli al posto delle ciglia? Alzare gli occhi in alto e potere toccare il cielo?
Il mascara è uno di quei prodotti a cui non posso e non so rinunciare per nessun motivo al mondo, non deve mancare, è quel prodotto che se sono di fretta utilizzo da solo senza nient’altro. Se è, poi, accompagnato da un buon piega ciglia il risultato spettacolare è garantito.
QUI per cinque mascara sotto i 10€

  • Palette di contouring e blush 

Il contouring ormai sta spopolando.. io non ne posso fare a meno! Sono rare le volte che utilizzo il blush e quando lo faccio è comunque sempre ben accompagnato da un contouring molto strutturato, ed è una cosa a cui non riesco a rinunciare.
Mi sento di consigliarvi le palette, come la Contour kit di Anastasia Beverly Hills, o di trovare le vostre tonalità preferite in cialdine, sia di terra che di blush, e tenerle sfuse nel vostro beauty.

  • Rossetti

Il rossetto è una di quelle cose che da quel tocco in più, ma non per tutti è indispensabile. Anche qui, dipende da voi. Potete averne a centinaia, come potete averne due: uno rosso e uno nude. Dipende dal vostro gusto, dal vostro volere osare e dal vostro modo di truccarvi. Scegliete bene e scegliete i migliori. Il rossetto è il nostro migliore amico!

  • Pennelli 

Infine, ma non per importanza, abbiamo i pennelli. La scelta anche qui può variare, poiché oggigiorno il mercato cosmetico ci offre un sacco di alternative diverse,  i pennelli sono versatili e a poco prezzo si trovano validissime alternative. Per iniziare vi consiglio di prendere un set di pennelli che possa contenere più o meno tutto quello di cui possiate avere bisogno, o se proprio non volete tutti quei pennelli, prendeteli sfusi leggendo le loro caratteristiche. Ma se volete a riguardo posso farvi un intero articolo!


Spero di esservi stata utile , fatemi sapere quali sono i prodotti che usate voi, se usate ogni giorno tutte queste cose, o solo una parte.
xoxo