Gel micellare Garnier: cos’è e come funziona! |Rewiev|

Gel micellare Garnier, cos’è e come funziona!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che, ci tengo a precisare, ho acquistato di tasca mia qualche giorno fa dopo aver finito l’acqua micellare, sempre di Garnier, che utilizzavo come struccante.
Mi ha molto catturata il concept che sta intorno a questo prodotto, ma prima di parlarvene o dirvi di più voglio un attimo presentarvelo.

Gel micellare Garnier per pelli sensibili e delicate

Cos’è?

Non si tratta altro che di un GEL Micellare struccante che si risciacqua.
Questo prodotto non è altro che uno struccante fatto a base di acqua micellare, che serve a struccare il viso. Anche se a differenza dell’acqua micellare va, successivamente dopo, sciacquato.
Non starò qui a spiegarvi nel dettaglio cos’è l’acqua micellare, ma se volete vi farò un articolo apposito! Vi dico solo che io non posso farne a meno e l’idratazione del mio viso aumenta notevolmente ogni qual volta la utilizzo!

Come si utilizza il gel micellare?

Il concept che io adoro, di cui vi parlavo prima, sta proprio nella modalità d’uso del prodotto, che vi spiegherò adesso.
Lo scopo del prodotto, come abbiamo detto su, è di struccare il viso e detergerlo.. per cui quando decidiamo così di struccarci, o di pulire la pelle, bisognerà semplicemente dirigersi verso il lavello, sciacquare il viso inumidendolo con dell’acqua e successivamente prelevare il prodotto come se stessimo prelevando del sapone.. fatto questo bisogna eseguire dei massaggi circolari in tutto il viso, concentrandosi su occhi e bocca, in modo da creare una schiuma e sciogliere ogni residuo di makeup e sebo in eccesso. Risciacquare BENE a procedimento finito!
Semplice, no?!


Esistono due versioni del Gel struccante micellare:

Gel struccante micellare Garnier, versione per pelli sensibili e per pelli normali/miste.

– Gel micellare struccante per pelli sensibili, nella confezione rosa;
– Gel micellare struccante per pelli normali/miste, nella confezione verde!
Io possiedo la versione, ovviamente, per pelli sensibili e delicate che ha lo scopo di struccare, detergere e lenire!

INCI

Vi lascio qui l’INCI del prodottino, trovato su internet in modo esplicativo:

pallini-inci-okok AQUA / WATER: solvente
? HEXYLENE GLYCOL: umettante. È un ingrediente sicuro se utilizzato alle normali concentrazioni d’uso (Fonte my-personaltrainer.it)
pallini-inci-okok GLYCERIN: denaturante / umettante / solvente
pallini-inci-okok DISODIUM COCOAMPHODIACETATE: tensioattivo
pallini-inci-nono DISODIUM EDTA: sequestrante / viscosizzante inaccettabile
pallini-inci-no POLOXAMER 184: emulsionante / tensioattivo qualche problema, se ne sconsiglia l’uso a meno che sia il solo componente in rosso o che sia presente in misura minore (cioè elencato alla fine della lista INCI) ed è questo il caso
pallini-inci-sni POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE: conservante si può chiudere un occhio soprattutto se il componente è alla fine degli ingredienti ed era l’ultimo ingrediente.

CONSIDERAZIONI FINALI

Cosa penso io del prodotto? Beh, sicuramente è un prodotto validissimo, e su di me il suo lavoro lo svolge alla perfezione! Non brucia, non provoca fastidi e non fa strane irritazioni.. e credetemi la mia pelle non sopporta nemmeno un delicato tocco!
Quando non mi sento pienamente struccata ripeto il tutto una seconda ed ultima volta e dopo procedo con la mia skincare passando un dischetto di cotone inumidito prima di acqua micellare e dopo di tonico in modo da preparare la mia pelle ai sieri e alle creme.

Voto

Su una scala da 1 a 5 questo prodotto per me vale: 5.

 


Voi lo avete provato? Lo volete provare? Lo proverete? Fatemelo sapere qui sotto con un commentino!
Xoxo, Valentina!