Skincare. Tutti gli step per una pelle perfetta.

Skincare

Salve a tutti, eccomi tornata con un nuovo articolo, ho deciso di aprire una rubrica sulla skincare, un argomento che sta spopolando nel mondo beauty.
E’ un mondo che con i nuovi mezzi di comunicazione riusciamo a conoscere tutti, e le case cosmetiche si stanno a dir poco sbizzarrendo!

Per cui oggi ho deciso di fare questo articolo in cui vi parlo semplicemente degli step necessari per una buona skincare che possa essere per voi ROUTINE, senza andare nello specifico con prodotti e tipi di pelle..

INIZIAMO!

  1. Pulizia: E’ sempre meglio iniziare con un buon latte detergente in modo da pulire bene il viso sia da eventuale makeup, sia da smog ecc
  2. Esfoliaizone: Riguarda la parte dello scrub.. un buono scrub massaggiato DELICATAMENTE sul viso aiuta il rinnovamento cellulare in modo da liberare i pori dalla pelle morta in modo che i prodotti successivi vengano ben assorbiti. Non è uno step che va fatto tutti i giorni.
  3. Tonico: il tonico è una parte importantissima, soprattutto dopo lo step dell’esfoliazione, è come se la pelle si rigenerasse grazie all’aiuto del tonico.
  4. Maschera: Come lo scrub, non va necessariamente fatto tutti i giorni.. esistono davvero tantissimi tipi di maschere che possono soddisfare le nostre esigenze, la maschera non è altro che la pre-chiusura, quella che merita davvero di essere fatta.
  5. Crema: Infine, come fare di chiusura, abbiamo la crema. Che sia idratante, che sia astringente ecc, quello dipende, ma la crema è lo step ESSENZIALE per chiudere in bellezza il nostro trattamento di skincare e far si che la pelle possa sentirsi curata e pulita.

Spero che questo piccolo articolo di introduzione alla skincare possa esservi stato utile,
sono super felice di poter dare il via a questa rubrica perché la skincare è un tema che mi sta molto a cuore
e c’è davvero tanto da dire e davvero tanti prodotti su cui parlare.

Baci xx

2 Risposte a “Skincare. Tutti gli step per una pelle perfetta.”

  1. Esattamente l’articolo che mi serviva! Non sono solita struccarmi la sera, ma la mattina metto sempre il latte detergente, la mia pelle sembra sempre rivivere! Sicuramente terrò a mente i tuoi consigli! Hai qualche scrub da consigliarmi?

    1. Il miglior scrub da fare è sicuramente uno che puoi fare tu a casa: miele e zucchero (sia normale che di canna). 😀

I commenti sono chiusi.